Come funziona Gran Monferrato

UNA RETE DI IMPRESE TURISTICHE

Gran Monferrato è un consorzio dedicato a sviluppare il turismo su tutto il territorio del Monferrato, creando una rete di imprese che unendo le forze possano compiere atti di comunicazione e promozione di alto profilo.

LA TUA STRUTTURA IN PRIMO PIANO

Gran Monferrato mette a disposizione di tutti i consorziati un portale di promozione turistica a livello internazionale e si prefigge come obiettivo quello di promuovere il territorio in tutti i suoi aspetti facilitando così l'incoming.

TANTISSIMI VANTAGGI PER I CONSORZIATI

Aderire a Gran Monferrato significa entrare in un circuito che mette a disposizione dei soci vantaggi tangibili, iniziative e collaborazioni con le migliori agenzie turistiche.
Happy couple drinking white wine at the countryside

Terre di benessere

Un turismo fatto di ritmi lenti, un weekend da dedicare a se stessi, una gita con la famiglia tra le vigne e per i colli, una settimana immersi nella natura selvaggia e ancora indomata di una terra che offre silenzio, benessere e spazio per le persone.

Il turismo che ci piace promuovere viene da persone che cercano il contatto con l’anima del posto, con l’essenza dei suoi prodotti e che vogliono assaporare e scoprire ogni aspetto della terra su cui viaggiano.

Turismo sostenibile e ambiente

Abbiamo scelto di impegnarci a favorire un turismo green, che rispetti il nostro territorio e che si integri con esso. Vogliamo aiutarvi ad attrarre turisti che cercano la natura per contemplarla, che rispettino i luoghi e cui piaccia approfondire la loro storia e tradizione.

Questo approccio senza confini permette al turista di lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici della sua vita e scivolare in un ambiente fatto di vitigni, boschi, cantine e tradizioni immutate nel tempo, dove la fretta non è contemplata, proprio come nella maturazione del vino.

Countryside lifestyle
Countryside lifestyle

Turismo sostenibile e ambiente

Abbiamo scelto di impegnarci a favorire un turismo green, che rispetti il nostro territorio e che si integri con esso. Vogliamo aiutarvi ad attrarre turisti che cercano la natura per contemplarla, che rispettino i luoghi e cui piaccia approfondire la loro storia e tradizione.

Questo approccio senza confini permette al turista di lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici della sua vita e scivolare in un ambiente fatto di vitigni, boschi, cantine e tradizioni immutate nel tempo, dove la fretta non è contemplata, proprio come nella maturazione del vino.

Italy, Piedmont, Monferrato, Casale Monferrato, the central nave of the Duomo

Arte e Cultura

Vogliamo presentare al turista un Monferrato autentico, genuino, che si svela attraverso la sua storia e le sue architetture e che può essere sfogliato come una rivista. Vogliamo costruire percorsi che si snodano in un dedalo di racconti e tradizioni, valorizzate dai nostri partner, per costruire la curiosità dei nostri ospiti.

Percorsi non solo tra i borghi, ma anche nel pensiero, nella concettualità di un territorio che esprime se stesso e parla con la musica, la danza, il teatro, la pittura, l’artigianato, il cinema, la fotografia; in modo che ogni angolo susciti nel visitatore lo spirito di avventura e scoperta di qualcosa ancora da immaginare.

IL CONSORZIO GRAN MONFERRATO

E’ un progetto di marketing territoriale e turistico, fortemente voluto dalle amministrazioni locali, in particolar modo dai Sindaci di Casale Monferrato, di Acqui Terme, di Ovada e dalle aziende del territorio che sentono l’esigenza di concentrare forze e sforzi per comunicare in modo univoco il brand Monferrato e tutte le sue componenti valoriali in ambito turistico.

Fino ad ora un nutrito gruppo di lavoro, tra esperti di vari settori, pubbliche amministrazioni e operatori turistici sta studiando ogni aspetto di marketing del progetto, soprattutto il posizionamento e il target di riferimento. Turismo lento, benessere, sport e tempo libero, sono le principali parole chiave su cui si sta lavorando.

I progetti (non solo web) in circolazione sono tanti e uno dei principali obiettivi è quello di metterli insieme, unendo le forze e comunicando in un’unica direzione condivisa da tutti, massimizzando i risultati.

Il progetto web è uno dei maggiori supporti operativi al più ampio progetto di marketing territoriale, Gran Monferrato.

Il portale è un fondamentale veicolo di comunicazione e ingaggio di un turista sia nazionale che internazionale e si prefigge il maggior obiettivo di fare incoming in Monferrato.
Quei paesaggi vitivinicoli e Infernot della Componente 6 del Monferrato che dal giugno 2014 si possono fregiare del riconoscimento di Patrimonio dell‘Umanità UNESCO nella più prestigiosa lista WHL. Insieme alle Langhe e Roero.

L’adesione al progetto diventa una conferma di appartenenza; al progetto stesso, ma soprattutto al territorio.

Aderisci ad un portale gestito da un team di professionisti del settore composto da web-designer, marketer, comunicatori e grafici.
Comunicazione e visibilità a livello internazionale per favorire l'incoming turistico.
Crescita pianificata della comunicazione al fine di attrarre sul portale un numero sempre maggiore di utenti targettizzati.
Consulenza e collaborazione con i maggiori professionisti e le più grandi agenzie del settore turistico e dei trasporti.
Supporto costante da parte delle istituzioni pubbliche e degli enti locali.
Collaborazioni e operazioni di immagine con influencer e personaggi di rilievo.

    ca' san sebastiano wine resort and spa
    logo bonzano vini monferrato
    logo lan service casale monferrato
    https://www.granmonferrato.it/wp-content/uploads/2021/05/logo-2.png
    cascina faletta monferrato
    logo unicom casale monferrato
    https://www.granmonferrato.it/wp-content/uploads/2021/05/logo-1.png
    enoteca regionale ovada monferrato
    https://www.granmonferrato.it/wp-content/uploads/2021/05/27023846_1765122633508973_1995377642727159611_o-640x640.jpg
    new move lift ebike veicoli elettrici casale monferrato
    https://www.granmonferrato.it/wp-content/uploads/2021/05/santa-caterina-logo-640x640.png
    https://www.granmonferrato.it/wp-content/uploads/2021/05/75398146_528042877985140_2211376569337774080_n.png
    logo gran monferrato

    E’ un progetto di marketing territoriale e turistico, fortemente voluto dalle amministrazioni locali, in particolar modo dai Sindaci di Casale Monferrato, di Acqui Terme, di Ovada e dalle aziende del territorio.

    Registra la tua email alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità di GranMonferrato, innamorati del nostro territorio