Natura, relax e benessere sono ingredienti che non possono mancare in un weekend tra le colline del Monferrato. Qui, il tempo trascorso in un agriturismo con Spa diventa non solo un’occasione per prendersi cura di sé, ma anche un’opportunità per scoprire le tradizioni e i sapori di una terra affascinante.
A Ca’ San Sebastiano, agriturismo e wine resort a pochi chilometri da Casale Monferrato, la vocazione vinicola del territorio si fonde con l’attenzione al benessere, dando vita a una Spa unica, nella quale il vino diviene protagonista.
Acquavitae, il centro benessere nato da antiche cantine
Il centro benessere dell’agriturismo Ca’ San Sebastiano è nato dove un tempo si trovavano le prime cantine di vinificazione della struttura. Le tracce di questo passato si possono ancora chiaramente riconoscere nei torchi recuperati e trasformati in aree idromassaggio blower, nella ‘cascata’ che recupera quello che un tempo era un attrezzo di cantina, nell’antico pozzo ancora ben visibile.
Tra i trattamenti disponibili all’interno della Spa spicca la vinoterapia: un bagno nel vino effettuato in una grande vasca dotata di idromassaggio nella quale vengono versati, in aggiunta all’acqua, vino, lieviti e altri principi attivi contenuti nell’uva, per offrire un duraturo senso di rilassamento e una purificazione profonda della pelle.
Anche la struttura stessa, con le sue antichissime travi in legno e i blocchi di pietra arenaria tipica della zona, mantiene fede alle proprie radici.
Una speciale serata benessere
Dopo una giornata in agriturismo, l’accesso alla Spa diventa ancora più suggestivo la sera: il prossimo 20 luglio, Ca’ San Sebastiano offre la possibilità di vivere una serata relax, concedendosi una coccola speciale.
L’apertura serale della Spa prevede un’apericena a Le Botti Bistrot, il ristorante dell’agriturismo, situato a breve distanza dal centro benessere, a base di antipasti caldi e freddi, assaggi di piatti tipici, bottiglia di vino ogni 2 persone e acqua, servita tra le 18.30 e le 20.00.
In seguito, dalle 20.00 alle 23.00, si potrà accedere liberamente alla Spa Acquavitae, con piscine coperte, idromassaggi, sauna, bagno turco, vasca in grotta e salottino con tisane.