Arcipelago Festival: preludio a Jazz:Re:Found tra Gavi e Tortona

Categoria: Eventi
I prossimi due weekend si torna a respirare l’atmosfera del Jazz:Re:Found, con un preludio a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate monferrina. Se, come da tradizione, anche per l’edizione 2024 Cella Monte è riconfermata come sede di uno …
REDAZIONE

I prossimi due weekend si torna a respirare l’atmosfera del Jazz:Re:Found, con un preludio a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate monferrina.

Se, come da tradizione, anche per l’edizione 2024 Cella Monte è riconfermata come sede di uno dei più grandi eventi musicali del Monferrato (in programma dal 28 agosto al 1 settembre prossimi), il 10 e l’11 maggio sarà il territorio di Gavi a ospitare Arcipelago Festival 2024, costola di Jazz:Re:Found.

Il festival trasformerà il territorio in un arcipelago, appunto, formato dalle isole dei grandi vini bianchi che lo rappresentano.

Per ogni data, un’isola diversa: si partirà dal Gavi, venerdì 10, a Villa Sparina, per spostarsi, poi, sabato 11, a Serravalle Scrivia a Villa La Bolina. Il weekend successivo il festival si sposterà a Tortona: venerdì 17 alla cantina Claudio Mariotto, sabato 18 e domenica 19 ai Vigneti Repetto.

Insieme ai bianchi del Gran Monferrato, grande protagonista sarà la musica, con il consueto mix di nuove sonorità che spaziano dal jazz, all’elettronica, passando per la black music. A darsi il cambio sui palchi del festival, quest’anno ci saranno jazzisti, come la britannica Emma-Jean Thackray, cantautori, dj e producers come Donato Dozzy.

Scopri il programma completo

Nell’attesa delle danze serali, Arcipelago Festival diventa l’occasione per andare alla scoperta dei borghi e delle vallate del tortonese, di Gavi e del territorio che la ospita.