L’associazione me.dea, centro antiviolenza, presenta Donne di Parola: la pièce andrà in scena giovedì 14 marzo presso Le Botti Bistrot, di Ca’ San Sebastiano, a Camino.
Lo spettacolo, che verrà preceduto da un aperitivo, è frutto di un’iniziativa nata nel 2023, intorno all’8 marzo, per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione. La pièce è già stata portata sul palco ad Asti, Tortona, Alessandria e Cella Monte.
“Donne di parola” verrà portato in scena da Anna Paola Falzoi, Lodovica Reggio, Elena Dispenza, Chiara Romeo, Lilly Bollino, Roberta Barbarossa, Beatrice Gurrieri, con la partecipazione di Francesca Parise, regista della pièce, e Chiara Marinucci.
Differente a ogni nuova riproposizione, la pièce Donne di Parola dà voce a 8 differenti monologhi che affondano le radici in opere letterarie o in fatti di cronaca, offrendo spunti di riflessione, ma con la volontà di non abbandonare mai gli spettatori in un’atmosfera cupa.
Il centro antiviolenza me.dea
L’associazione me.dea nasce su iniziativa di un gruppo di donne con una lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione e del sociale, accomunate da una formazione specifica sulla violenza contro le donne.
Inizia ufficialmente la sua attività il 18 aprile 2009, quando inaugura il Centro Antiviolenza di Alessandria, per poi aprire una sede anche a Casale Monferrato nel 2018.
L’associazione ha come scopo la rimozione di ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale, economica e stalking contro le donne, all’interno e fuori la famiglia, approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni/progetti e servizi.
I principi guida dell’Associazione si richiamano all’autodeterminazione delle donne e alla libertà ed inviolabilità del corpo femminile.
Per info e prenotazioni:
Le Botti Bistrot di Ca San Sebastiano, via Pontestura 81, Camino: Tel 0142578015
me.dea: 3715706363