image/svg+xml 08.12.2022 - 06.01.2023

Camminando nel presepe a Rosignano Monferrato

Categoria: natale
Rosignano Monferrato entra nel periodo natalizio con una bella iniziativa: la mostra di opere a tema presepiale “Camminando nel presepe”. Dall’8 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023 lungo un percorso circolare con partenza dalla frazione Colma, saranno esposte oltre 80 opere …

Rosignano Monferrato entra nel periodo natalizio con una bella iniziativa: la mostra di opere a tema presepiale “Camminando nel presepe”.

Dall’8 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023 lungo un percorso circolare con partenza dalla frazione Colma, saranno esposte oltre 80 opere di artisti affermati, scolaresche e dilettanti, ispirate dalla natività.

Il percorso pittorico di sviluppa lungo le vie delle frazioni di Colma e Garriano e delle località limitrofe, che unisce lo splendido paesaggio delle colline del Monferrato Unesco alla fantasia delle opere d’arte. Particolarmente suggestiva di sera, con le luci che illuminano le opere, la passeggiata è molto semplice, adatta a tutte le età.

L’inaugurazione è prevista giovedì 8 dicembre alle ore 15,30, con ritrovo a Roveto per seguire il percorso di Camminando nel Presepe verso Colma, Cappelletta, Garriano e ritorno a Colma per l’inaugurazione, alle ore 17 circa. Per l’occasione, sarà allestito un mercatino di oggetti e gadget natalizi prodotti dall’Associazione Amis d’la Curma: le offerte raccolte saranno devolute a VITAS.

presepe in monferrato

Dove vedere i presepi in Monferrato

Se durante il periodo dell’avvento vi affascinano le rappresentazioni della natività, in Monferrato potrebbero interessarvi due tradizionali presepi vivente:

 

Per informazioni: sito internet del Comune di Rosignano

 

Foto di Burkay Canatar

Altri eventi in Gran Monferrato