Rosignano Monferrato entra nel periodo natalizio con una bella iniziativa: la mostra di opere a tema presepiale “Camminando nel presepe”.
Dall’8 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023 lungo un percorso circolare con partenza dalla frazione Colma, saranno esposte oltre 80 opere di artisti affermati, scolaresche e dilettanti, ispirate dalla natività.
Il percorso pittorico di sviluppa lungo le vie delle frazioni di Colma e Garriano e delle località limitrofe, che unisce lo splendido paesaggio delle colline del Monferrato Unesco alla fantasia delle opere d’arte. Particolarmente suggestiva di sera, con le luci che illuminano le opere, la passeggiata è molto semplice, adatta a tutte le età.
L’inaugurazione è prevista giovedì 8 dicembre alle ore 15,30, con ritrovo a Roveto per seguire il percorso di Camminando nel Presepe verso Colma, Cappelletta, Garriano e ritorno a Colma per l’inaugurazione, alle ore 17 circa. Per l’occasione, sarà allestito un mercatino di oggetti e gadget natalizi prodotti dall’Associazione Amis d’la Curma: le offerte raccolte saranno devolute a VITAS.
Dove vedere i presepi in Monferrato
Se durante il periodo dell’avvento vi affascinano le rappresentazioni della natività, in Monferrato potrebbero interessarvi due tradizionali presepi vivente:
- a Mirabello Monferrato la sera del 24 dicembre
- a Capriata d’Orba da oltre 35 anni messo in scena la vigilia di Natale
Per informazioni: sito internet del Comune di Rosignano
Foto di Burkay Canatar