

Degustazione Grignolino – L’identità del Monferrato degli Infernot
Il vino che caratterizza la zona UNESCO “Il Monferrato degli Infernot” è il Grignolino, annoverato tra i “vini fini” ai tempi dei Savoia, oggi viene riscoperto dagli operatori e dagli appassionati più attenti, un nuovo disciplinare consentirà, di proporre anche le versioni Spumante e Riserva, del tradizionale Grignolino del Monferrato Casalese.
Sabato 16 settembre, alle ore 18, sarà interamente dedicato a 6 etichette di Grignolino del Monferrato Casalese nelle sue versioni tradizionale, Riserva e Metodo Classico (scelte nei diversi areali di produzione); la seconda, sabato 23 settembre ore 19, sarà una blind tasting a premio con 6 etichette da scoprire, seguendo gli indizi che verranno esposti. In premio, a chi totalizzerà il maggior punteggio, la Città di Casale Monferrato consegnerà un buono pranzo o cena per due persone spendibile presso una struttura ricettiva del Monferrato casalese.
Quota di adesione alla degustazione: euro 20,00. Manica Lunga. Info e prenotazioni necessarie: info@vinimonferratocasalese.it o su whatsapp 340 9443635.