

Galleggia non galleggia 2023
Domenica 16 luglio 2023 a Casale Monferrato, sulle sponde del fiume Po, torna il carnevale più bagnato del mondo. Andrà in scena infatti la settima edizione di Galleggia non Galleggia 2023, la scanzonata manifestazione che vede ogni estate centinaia di partecipanti cimentarsi nella realizzazione, e nel collaudo, di goliardiche imbarcazioni realizzate con cartone e nastro adesivo.
Nessuna competizione ma tanta voglia di giocare insieme, adulti e bambini, in un tripudio di travestimenti, risate e applausi. Una festa per tutti, in cui essere spensierati e abbracciare il patrimonio di opportunità inestimabile offerto dal Grande Fiume.
L’anno scorso, dopo ben due anni di stop a causa della pandemia, si era infranto ogni record. Avevano partecipato ben 87 squadre e il prato sulla sponda destra del grande fiume Po, a pochi passi dal centro cittadino, in un tripudio di costumi e risate, si era trasformato in una curva da stadio naturale, degna di un derby di coppa con migliaia di spettatori entusiasti.
Senza vincitori né vinti, il ‘Galleggia’ non è però da intendersi una gara: è una festa popolare, un evento in grado di far riscoprire il fascino del Po ad adulti e bambini, la celebrazione dell’ingegno e della fantasia, della spensieratezza e della gioia di trascorrere insieme una giornata diversa all’aria aperta.
Iscrizioni Galleggia non galleggia 2023
Iscrizioni dal 7 giugno solo online sul sito,
Per informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it