

Monferrato Classic Festival a Ottiglio
I concerti del Monferrato Classic Festival di luglio si svolgono ad Ottiglio, hanno inizio alle ore 17.30 e sono gratuiti.
Il Monferrato Classic Festival è dedicato ai giovani talenti di musica classica e si svolge nella meravigliosa regione del Monferrato. Ogni mese i concerti vengono ospitati in una diversa città del Monferrato, per far viaggiare la musica in tutta la regione.
Il Monferrato Classic Festival nasce sotto la direzione artistica della pianista Sabrina Lanzi, da sempre vicina al mondo dei giovani, che li ha coinvolti in una manifestazione musicale di enormi proporzioni. Infatti il festival è un’occasione per numerosi e meritevoli giovani artisti di potersi esibire e di potersi far conoscere nella zona del Monferrato. L’ambizioso progetto consta di oltre 50 concerti all’ anno e vede la presenza di oltre 80 giovani talenti.
I giovani musicisti che hanno intrapreso questa meraviglioso seppur difficile cammino, trovano nel MCF la possibilità di esibirsi in concerto alimentando non solo la loro passione, ma anche e soprattutto possono rafforzare la cosiddetta “esperienza sul campo”, che è quella che più conta affinché tutti possano acquisire il controllo delle loro esecuzioni e mettere a frutto il loro faticoso lavoro svolto.
Programma del Monferrato Classic Festival di luglio 2023
9 Luglio
ore 17,30
Carlotta Galli, pianoforte
in collaborazione con l’Associazione Piano Friends
16 Luglio
ore 17,30
Jacopo Doni
pianoforte
23 Luglio
ore 17,30
Marcello Rolff
pianoforte
In collaborazione con l’Associazione Piano Friends
30 Luglio
ore 17,30
Anita Costa
pianoforte
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti potete consultare il sito internet della rassegna.