

Rally di auto d’epoca “le terre di Aleramo”
Un rally automobilistico per far conoscere ai partecipanti le bellezze del Monferrato, facendo rievocare la leggendaria cavalcata di Aleramo. A bordo delle proprie auto d’epoca gli autisti saranno impegnati nella difficile specialità delle gare a media.
Per assicurarsi la vittoria i concorrenti dovranno avere la massima precisione nel rispettare le velocità imposte ma con aggiunta di abilità di navigazione per seguire un percorso svelato solamente qualche ora prima della partenza.
In questo contesto verranno cronometrati tramite apparecchi satellitari in grado di rilevare con estrema precisione il tempo fatto segnare nei rilevamenti segreti.
Per conoscere meglio il territorio saranno comprese in un pacchetto ospitalità due interruzioni pranzo per degustare i sapori e i profumi del territorio.
Il rally si svolgerà in due giornate con ben nove prove di cui due da ripetersi , per un totale di 611 km di cui 223 di prove di media , da notare che sarà presente anche una prova di ben 50 km su ghiaia, (percorribile da tutte le auto con qualsiasi condizione atmosferica) prova storica, già utilizzata dal rally della lana.
Programma del Rally di Aleramo
Iscrizioni dal 22 marzo al 19 aprile
27 maggio
10,00: verifiche sportive ante gara secondo normativa ACI Sport e verifiche tecniche
16,00: partenza 1° vettura Casale Monferrato, Piazza Mazzini
22,45: arrivo 1° vettura prima tappa
28 maggio
09,00: partenza 1° vettura seconda tappa
15,00: arrivo 1° vettura seconda tappa
17,00: classifiche e premiazione
Per informazioni: sito ufficiale dell’evento