Ad Acqui Terme Fiera del Tartufo Acqui e Sapori 2021

Dal 27 al 28 novembre ad Acqui Terme sarà possibile visitare la Mostra regionale del Tartufo, Acqui & Sapori. Saranno due giorni dedicati ai sapori del territorio monferrino, in particolare al prestigioso tartufo.

 

Ad Acqui Terme la fiera del tartufo arriva quest’anno alla sua 17a edizione. Con quasi vent’anni di tradizione, è ormai diventata un appuntamento immancabile per i tanti visitatori. Questa edizione si svolgerà all’aperto, presso l’area mercatale del centro storico, tra corso Italia, piazza Italia e corso Bagni.

La mostra del Tartufo ad Acqui terme

La città termale, con la sua famosa sorgente la “bollente”, si trasformerà in un’importante vetrina del gusto, dando il via alla storica manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici locali e al tartufo. Gli espositori, per le strade di Acqui, propongono sulle loro bancarelle prodotti enogastronomici del territorio. I ristoranti della città offrono anche un menù dedicato ai piatti della tradizione, arricchiti dall’aggiunta del tartufo.

Il tartufo protagonista ad Acqui Terme Fiera del Tartufo Acqui e Sapori

Domenica 28 sarà dedicata al tartufo e ai suoi cercatori, i trifulau, che venderanno direttamente i prodotti che hanno raccolto. Alle 10 ci sarà il Concorso Trifula d’Aich, che premierà i migliori tartufi trovati in base a varie categorie, mentre alle 14.30 la Gara di ricerca tartufi coinvolgerà grandi e piccoli.

Categoria: Eventi
- REDAZIONE