Notte di stelle: dove vedere le stelle cadenti in Monferrato

Categoria: Eventi
Guardare le stelle in Monferrato, tra le colline patrimonio Unesco, è un’esperienza incantevole, che riempie il cuore, e gli occhi, di magia. Un’opportunità per trascorrere una serata all’aperto in compagnia, per tornare un po' bambini fissando il cielo con il …
REDAZIONE

Guardare le stelle in Monferrato, tra le colline patrimonio Unesco, è un’esperienza incantevole, che riempie il cuore, e gli occhi, di magia. Un’opportunità per trascorrere una serata all’aperto in compagnia, per tornare un po’ bambini fissando il cielo con il naso all’insù, pronti a lasciarsi meravigliare da questo spettacolo naturale.

Le notti d’estate sono perfette per ammirare le stelle e il cielo di agosto può offrire uno spettacolo unico durante la notte di San Lorenzo: con il cielo limpido, il 10 agosto si potrà andare a caccia di stelle cadenti!

vedere le stelle cadenti in monferrrato

Dove vedere le stelle in Monferrato

Il Monferrato è ricco di punti panoramici e lontani dall’inquinamento luminoso delle grandi città, perfetti quindi per osservare le stelle.

Tra questi sono le colline di Vignale Monferrato, più precisamente in località Cà Milano, dove sorge la cantina Hic et Nunc. Sabato 10 agosto, la terrazza panoramica della “cantina trasparente” ospiterà, infatti, l’evento “Notte di Stelle”: una serata d’eccezione, per godersi una degustazione di vini sotto il cielo stellato del Monferrato.

Scopri il programma

Notte di Stelle: un viaggio attraverso i sapori e fino alle stelle

La serata prenderà il via alle 20:30 sulla terrazza panoramica di Hic et Nunc, con la visita guidata della cantina, per scoprire come e dove nascono i grandi vini del Monferrato.

Successivamente, dalla teoria si passerà alla pratica: alle 21:00 seguirà una degustazione di tre etichette Hic et Nunc, in particolare:

  • Pandemonio: uno spumante Brut Rosé, Metodo Martinotti, prodotto dal vitigno monferrino per eccellenza: la barbera. È un vino dalla grande freschezza e con profumi intensi e delicati, e un finissimo perlage.
  • Mè Frel: un vino bianco prodotto da uve Cortese, dotato di una spiccata ed elegante personalità. Mè Frel conquista al primo sorso, con i suoi profumi floreali, delicati e persistenti, e il suo caratteristico gusto in perfetto equilibrio tra freschezza e sapidità.
  • Femminile Singolare: un grande classico del territorio, ma dotato di grande personalità. Una Barbera del Monferrato DOC elegante e avvolgente, che conquista con il suo profumo persistente, con note speziate e floreali.

La degustazione sarà accompagnata da delizioso finger food.

Dai sapori del Monferrato, il viaggio di scoperta porterà gli ospiti a immergersi nelle meraviglie del cosmo: alle 21:30 avrà inizio l’osservazione guidata delle stelle, grazie alla collaborazione con Astronomitaly.

hic et nunc cantina vignale monferrato

Programma e Informazioni utili

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione.

Quando:

Sabato 10 agosto 2024

  • Ore 20:30 visita alla cantina trasparente
  • Ore 21:00 degustazione vini e cena finger food
  • Ore 21:30 osservazione delle stelle guidata

Dove:

Presso la cantina Hic et Nunc, Località Cà Milano, 7, 15049, Vignale Monferrato (AL)

Vuoi vivere una fantastica notte di stelle, di emozioni e di desideri?

Prenota ora il tuo posto

Foto: Hic et Nunc