I concerti di Natale in Monferrato 2022

I concerti di Natale in Monferrato sono un’occasione speciale per entrare nello spirito delle feste e regalarsi un momento di magia. Ascoltando le note delle musiche festive in compagnia dei vostri cari, potrete godere di un lato delle feste tranquillo e suggestivo.

Come immergersi al meglio nell’atmosfera natalizia? Ascoltando la magica musica di questo periodo, meglio ancora se cantata da un coro in una location affascinante come quella delle colline monferrine.

Musica natalizia in Piemonte

Il periodo di Natale è ricco di suoni, luci e colori, non perdete questa occasione per vivere appieno lo spirito delle feste!

Con i vostri famigliari o con gli amici, ma anche da soli per un momento di raccoglimento speciale, ascoltare la musica delle feste risolleverà il vostro spirito e vi farà arrivare ai giorni più intensi delle festività di buon umore. Un’esperienza speciale da vivere sotto le feste per apprezzare al meglio questa stagione!

coro di natale monferrato

Dove ascoltare i concerti di Natale in Monferrato

Lasciatevi trasportare dalla magia della musica natalizia in Monferrato, vi consigliamo alcuni appuntamenti imperdibili:

  • Natale in musica: con il Coro “I Fieuj d’la Douja”, sabato 10 Dicembre alle ore 17 presso la chiesa di San Giorgio in Frazione Zanco di Villadeati.
  • Concerto dell’Immacolata: in Duomo a Tortona, in occasione della solennità dell’Immacolata l’8 dicembre, viene proposto questo concerto nell’ambito del Perosi Festival 2022, con ospite il Coro della città di Subiaco.
  • Coro Gospel di San Bartolomeo: il coro gospel di San Bartolomeo è in tour per il Monferrato in questo periodo festivo, e farà tappa in diverse località. Con “Happiness Tour” porterà la gioia della musica a Giarole, San Giorgio, Casale Monferrato, Moncalvo, Cella Monte e Villanova Monferrato.
  • Concerto per la lotta contro il cancro: il 17 dicembre ad Acqui Terme con il coro “Fuck cancer choir”.
  • Natale al museo: tre concerti nelle settimane centrali del mese di dicembre dedicati al Natale, con visita guidata al termine di ciascuno. Direzione artistica Fabio Funari. I concerti rientrano nell’ambito della rassegna “Kalendamaya 2022. XIV Festival Internazionale di Cultura e Musica Antica”.
  • Concerto degli auguri e concerto di Natale: a Ovada il 21 e il 22 dicembre due appuntamenti musicali. Il primo presso il teatro comunale “Dino Crocco”, a cura del corpo bandistico “A. Rebora” diretto dal maestro Gianni Olivieri con la partecipazione dell’ensemble pop della Civica scuola di musica. Il secondo presso la chiesa di San Domenico a cura del coro Scolopi di Ovada.

Cosa fare a Natale in Monferrato

Ci sono tante attività che potete fare nei giorni che vi avvicinano al Natale, come visitare i mercatini di Natale, vedere la fiaccolata sul fiume Po o ammirare il presepe a Rosignano.

Il periodo delle feste è ricco di impegni, ma è anche il momento ideale per fare una pausa dalla routine quotidiana e tornare un po’ bambini. Con una bella tazza di cioccolata calda (o un bicchiere di vin brulè) per scaldarvi, vi invitiamo a fare una gita in Monferrato, alla scoperta del suo lato natalizio.

E si vi servono ispirazioni per il cenone, potete prendere spunto dai piatti della tradizione monferrina!

villaggio babbo natale acqui terme

Foto di Blue Ox Studio

Categoria: Arte&cultura
- REDAZIONE