I mercatini di Natale in Monferrato 2021

Categoria: Eventi
Dicembre ormai è dietro l’angolo e l’aria Natalizia si respira ogni giorno di più. Per rendere ancora più realistica l’atmosfera, anche il Monferrato ha voluto contribuire con l’organizzazione di vari mercatini di Natale nella provincia di Alessandria. Saranno eventi ricchi …
REDAZIONE
Dicembre ormai è dietro l’angolo e l’aria Natalizia si respira ogni giorno di più. Per rendere ancora più realistica l’atmosfera, anche il Monferrato ha voluto contribuire con l’organizzazione di vari mercatini di Natale nella provincia di Alessandria. Saranno eventi ricchi di dolci, luci e decorazioni natalizie, tradizioni locali, per grandi e piccini. Il tutto con l’immancabile presenza di Babbo Natale. 

Alcuni dei mercatini di Natale in Monferrato: 

  • Il villaggio di Babbo Natale, ad Acqui Terme, dal 3 al 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19.
    Evento per tutta la famiglia, caratterizzato da mercatini, laboratori e dall’incontro con Babbo Natale.
  • Mercatini di Natale ad Avolasca, il 5 dicembre dalle ore 11.
    Durante la giornata si svolgerà, alle ore 15 circa, uno spettacolo di trottole per poi gustare una merenda in compagnia con una cioccolata e un buon vin brulè, il tutto insieme a Babbo Natale.
    Alle ore 17 potremo assistere all’addobbo dell’albero di Natale con l’accensione delle luci.
  • Mercati di Natale nella magica atmosfera delle ville storiche a Ponzano Monferrato, il giorno 12 dicembre.
    L’evento sarà caratterizzato da zampognari per le vie del paese e banchetti della tradizione Natalizia, con prodotti a kilometro 0.
    Per i più piccoli, ci sarà la possibilità di consegnare le letterine nella casa di Babbo Natale.
  • Mercatini di Natale di Gavi, il giorno 12 dicembre .
    Per l’occasione,Gavi, si trasformerà nel Borgo di Natale: il suo centro storico verrà illuminato da tanti alberi accesi.
    I più piccoli avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e consegnargli la lista dei regali desiderati.

I mercatini di Natale in Monferrato rappresentano l’occasione ideale per emozionarsi. Potrà quindi essere un momento unico e speciale da trascorrere con chi si ama in previsione di tavolate ricche di cibo e affetto, per poi scambiarsi regali ai piedi di un grande Albero di Natale, decorato e illuminato.