Dal 22 al 24 novembre, a Milano si svolge la Milano21: una maratona con due differenti percorsi di gara che attraversa la città e che richiama ogni anno sportivi da tutta Italia.
Per l’occasione, il Consorzio Gran Monferrato sarà presente con uno stand, per permettere di conoscere il nostro territorio e tutte le opportunità offerte agli appassionati di outdoor.
Cos’è la Milano21
Parco Sempione, il Duomo, il Castello Sforzesco, la Darsena e CityLife saranno alcuni dei luoghi toccati dalla Milano21: una gara dedicata a tutti, per chi vuole migliorare i propri tempi sulla distanza di 21km e 10km e per chi vive il running come scoperta a ritmo di corsa dei luoghi simbolo di Milano.
Un’opportunità per il territorio del Gran Monferrato
La Milano21 è un appuntamento ormai atteso ogni anno: un palcoscenico importante per far conoscere il Gran Monferrato a chi è in cerca di nuovi luoghi da esplorare a ritmo di corsa… E non solo.
Durante la manifestazione, infatti, presenteremo il nostro territorio come destinazione ideale per il running, il trekking e altre discipline sportive all’aria aperta, per le quali le nostre colline costituiscono una meta ideale.
Presso il nostro stand si potranno inoltre ottenere tutte le informazioni utili sulla Gran Monferrato Gravel, l’evento appena concluso, e che si ripeterà l’anno prossimo, della durata di tre mesi. La Gran Monferrato Gravel permette di mettersi alla prova con 4+1 percorsi in altrettante aree del territorio.
I tracciati sono percorribili tutto l’anno, ma soltanto la partecipazione durante i tre mesi dedicati alla manifestazione consente di ottenere i Brevetti. I tracciati si trovano in diverse aree del Monferrato, per permettere di coglierne unicità e tratti distintivi, ripercorrendo quelle stesse strade e quegli stessi sentieri già affrontati dai più grandi campioni monferrini e dalle leggende delle due ruote.