Il villaggio di Babbo Natale ad Acqui Terme

Con l’accensione dell’albero il 3 dicembre verrà inaugurato il villaggio di Babbo Natale ad Acqui Terme. L’evento durerà fino al 24 dicembre e sarà un’esperienza unica, ricca di intrattenimenti musicali ed eventi per bambini. In piazza Italia e in corso Dante ci saranno luci, installazioni, scenografie e addobbi natalizi. Il mercatino costituisce una speciale occasione di divertimento per tutta la famiglia con tante attrazioni a ingresso gratuito. Rappresenta un’opportunità per visitare Acqui Terme e il Monferrato nel periodo più bello dell’anno.

Le attrazioni del Villaggio di Natale

Tra le varie proposte del villaggio e mercatino di Natale troverete:

  • la grande e attrezzata pista di pattinaggio, che proseguirà fino al 6 gennaio. 
  • le tipiche casette di legno e le bancarelle del mercatino di Natale, dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, dolci e prodotti locali.
  • particolari decorazioni natalizie con la tecnica dell’urban knitting per le vie della città.
  • il pupazzo di Rosa Granny, la nonna di Babbo Natale, in piazza Levi.

Gli eventi per i più piccoli

Per i più piccoli, Acqui Terme ha allestito la casa di Babbo Natale. Incontrerà grandi e piccini ogni sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Dall’8 al 24 dicembre le famiglie potranno scegliere tra numerosi spettacoli, ludopark natalizi, letture animate, laboratori creativi, baby dance e animazioni.

Il Natale ad Acqui Terme

L’assessore al turismo di Acqui, Lorenza Oselin, spiega lo spirito della manifestazione. Nelle sue parole: «Il nostro obiettivo è quello di trasformare la città di Acqui Terme in un piccolo villaggio completamente dedicato al Natale. Luci, decorazioni ed eventi saranno uno strumento per rilanciare il commercio locale e promuovere il turismo, ma lo scopo principale è quello di restituire alla nostra comunità, e in particolare ai bambini, la magia del Natale, che a causa dell’emergenza sanitaria non è stata vissuta appieno lo scorso anno».

Categoria: Eventi
- REDAZIONE