La stagione teatrale 2023 in Monferrato

Categoria: Arte&cultura
Il 2023 è appena iniziato, ma i programmi della stagione teatrale in Monferrato sono già pronti! Diamo un’occhiata insieme per vedere cosa hanno preparato le compagnie dei principali teatri del territorio. Anche se la stagione teatrale è iniziata in autunno, …
REDAZIONE

Il 2023 è appena iniziato, ma i programmi della stagione teatrale in Monferrato sono già pronti! Diamo un’occhiata insieme per vedere cosa hanno preparato le compagnie dei principali teatri del territorio. Anche se la stagione teatrale è iniziata in autunno, gli spettacoli proseguono fino alla primavera, non perdetevi l’occasione di trascorrere un pomeriggio o una serata diversa dal solito, vivendo la magia del teatro!

Questo è il momento ideale per spulciare i programmi degli spettacoli 2023 per segnarli in agenda e tenervi liberi. Andare a teatro può essere un’esperienza incantevole per grandi e piccini, un momento da condividere  con amici e famigliari, per ammirare il talento degli artisti sul palco.

casale monferrato interno teatro civico

La stagione teatrale 2023 in Monferrato

  • Acqui Terme: il teatro Ariston presenta la stagione “femminile plurale”, con la direzione artistica di Clara Costanzo.
  • Alessandria: al teatro alessandrino show di ogni genere: dai clown del circo al Rigoletto di Verdi, oltre a tanti spettacoli di prosa.
  • Alessandria: al teatro San Francesco la compagnia Stregatti mette in scena spettacoli il 27 gennaio, 24 febbraio e 10 marzo. E per i ragazzi spettacoli speciali domenica 23 e 30 aprile.
  • Casale Monferrato: il ricco programma propone prosa, danza, musica e circo contemporaneo. Ci saranno testi scritti da autori contemporanei, come “La città dei vivi” di Nicola Lagioia, ma anche grandi classici di Shakespeare o Arthur Miller.
  • Ovada: al teatro comunale Dino Crocco vanni in scena spettacoli teatrali moderni e opere della tradizione.
  • Tortona: in cartellone al civico di Tortona opere per tutti i gusti di prosa, musica e balletto.
  • Valenza: il teatro sociale di Valenza propone questi tre spettacoli per il 2023. Il 4 febbraio “Un poyo rojo”, che unisce teatro e danza in un mix di esplosiva forza argentina, il 18 febbraio la commedia “Innamorati” di Goldoni e il 3 marzo “Il Dio bambino” con Fabio Troiano, testo e musiche di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
  • Valle Bormida: una rassegna con spettacoli in due borghi della valle, Spigno Monferrato e Monastero Bormida.

Spettacoli teatrali in Monferrato per il 2023

Che siano teatri storici con decenni di tradizione alle spalle o nuove iniziative appena sorte, le stagioni teatrali fino a primavera riservano grandi sorprese. Guardando i cartelloni troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento, lasciatevi incuriosire dagli eventi che offre il Monferrato e godetevi lo spettacolo!