Natale a Casale Monferrato: la Fiaccolata sul Po

Il Natale a Casale Monferrato si festeggia già sabato 18 dicembre con una delle tradizioni più sentita della città: la Fiaccolata di Natale sul Po. Come ogni anno, durante il periodo natalizio alcuni coraggiosi nuoteranno attraverso il fiume Po, portando con sé delle fiaccole.
La prova di coraggio e resistenza al freddo rappresenta un gesto di unione tra il grande Fiume e tutta la comunità. Inoltre la manifestazione ha uno scopo benefico, diverso ogni edizione.

La suggestiva traversata del Po a Casale Monferrato

Per Natale a Casale Monferrato la fiaccolata è organizzata dall’associazione monferrina Amici del Po, avrà luogo alle 18.30 di sabato 18 dicembre presso l’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato. Gli spettatori potranno assistere comodamente dal lungo Po, alle spalle del Castello.

I partecipanti attraversano a nuoto le gelide acque del Grande Fiume Po, illuminando le acque con le luci delle fiaccole. Una volta a terra ci sarà un momento di raccoglimento, con la recita della preghiera del sommozzatore. A seguire cioccolata calda e vin brulè insieme a una fetta di panettone per tutti gli spettatori e i partecipanti.

Tutto il ricavato dalle offerte ricevute sarà devoluto all’associazione il Pescatore di Sogni, in memoria del piccolo Diego Manfredi, sconfitto dalla leucemia un anno fa.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a giovedì 23 dicembre alle ore 21.
Per informazioni: info@amicidelpocasale.it / ufficiostampa@amicidelpocasale.it

Categoria: Eventi
- REDAZIONE