Relais con Spa in Monferrato

Categoria: Benessere
Dolci colline, splendidi borghi, castelli, sentieri per camminare e stradine per divertirsi in ebike: il Monferrato è tutto questo, ma anche molto di più. Può diventare anche un rifugio per allontanarsi, almeno per qualche giorno, da tutto e da tutti, dagli …
REDAZIONE

Dolci colline, splendidi borghi, castelli, sentieri per camminare e stradine per divertirsi in ebike: il Monferrato è tutto questo, ma anche molto di più.

Può diventare anche un rifugio per allontanarsi, almeno per qualche giorno, da tutto e da tutti, dagli impegni quotidiani e dalla vita frenetica, e ritirarsi in un luogo di pace e di tranquillità.

La scelta migliore?

Un relais nel Monferrato, magari con una spa, dove trascorrere qualche giorno per rilassarsi e rigenerarsi! Così tra una sauna, qualche momento passato in una piscina con idromassaggio e un massaggio, la pace interiore prende il sopravvento e le batterie si ricaricano.

Ecco tre proposte imperdibili, da vivere o da regalare, per una parentesi di benessere e charme sulle Colline Unesco.

Ca’ San Sebastiano, wine resort e spa

Appena fuori dal piccolo centro di Camino, a pochi chilometri da Casale Monferrato, si trova Ca’ San Sebastiano, il wine resort con spa in cui tutto parla di vino: dalle vigne nelle quali è immerso, alle degustazioni, fino alla presenza di una vera e propria wine SPA.

Il centro benessere di Ca’ San Sebastiano è il luogo perfetto per il relax invernale: lo spazio un tempo riservato alla produzione del vino ospita oggi due piscine idromassaggio coperte, una sauna finlandese (90°C), una bio-sauna (65°C), un bagno turco, una bellissima vasca in grotta, diverse postazioni blower e una rigenerante area relax.

ca san sebastiano relais con spa monferrato

Ciò che rende unica l’offerta della SPA di Ca’ San Sebastiano è la presenza di trattamenti speciali, come la vinoterapia, che consiste in un bagno nel vino all’interno di una vasca idromassaggio, o il bagno nel fieno di coppia!

Dopo il benessere, il relax continua a tavola, con piatti gourmet, e prosegue per la notte in una delle stanze arredate con elegante gusto rustico.

Le proposte per le festività sono numerose: dall’ingresso in SPA semplice o abbinato, a scelta, a un aperipranzo o apericena, a un pranzo/cena, una visita guidata alla cantina, o un’altra delle tante combinazioni disponibili per il periodo natalizio. Per chi voglia regalare un’esperienza senza dover scegliere subito, poi, le gift card natalizie rappresentano la soluzione migliore. Scopri tutti i pacchetti

Olivola Apartments

Nel piccolo paese di Olivola sorge un’oasi di benessere che, in inverno, appare come un vero rifugio di relax.

Olivola Apartments racchiude al suo interno sei appartamenti, che conservano bellissimi affreschi sui soffitti, e un ristorante accolgono chi vuole trascorrere qualche giorno di spensieratezza nel Monferrato. Se, nella bella stagione, è la piscina esterna ad attirare l’attenzione di tutti, in inverno, è l’angolo di benessere, composto da una piccola palestra, una sauna e una doccia emozionale cromoterapica, ad offrire un rifugio caldo e rigenerante.

Tutti gli appartamenti dispongono della cucina attrezzata, ma, a pochi passi di distanza, si potrà assaggiare la cucina gourmet dello Chef Marco Molaro presso il Ristorante i Due Buoi.

La ciliegina sulla torta? L’offerta per Capodanno proposta da Olivola Apartments e Ristorante I Due Buoi che, oltre al cenone, include due notti con bottiglia di bollicine in camera e accesso alla zona benessere.

I Castagnoni Resort

In una dimora del Settecento, I Castagnoni Resort offre camere arredate in stile antico e una Spa completa di sauna finlandese, hammam, docce emozionali, piscina idromassaggio, area relax, tisaneria e sala massaggi.

La Spa è accessibile su prenotazione, sia per gli ospiti del resort sia per chi desidera semplicemente dedicare un po’ tempo al proprio benessere.

i castagnoni resort con spa Monferrato

Per Capodanno, il Resort offre una promozione speciale, che include 2 pernottamenti in camera doppia con colazione, calice di benvenuto, 1 ingresso alla VIP Spa per 1 ora e il cenone presso un ristorante esterno (nelle immediate vicinanze).

Per chi vuole anticipare il benessere, senza rinunciare all’atmosfera natalizia, sabato 9/12 è l’occasione ideale: l’evento “Benessere ai Castagnoni”, infatti, prevede una mattinata in Spa, uno smart lunch da consumare presso la veranda dei Castagnoni, un viaggio sonoro sensoriale, e una merenda natalizia da godere nello splendido salotto del Resort.