Eventi per bambini in Monferrato per il Natale 2023

Categoria: Eventi
Il Natale è il periodo dell’anno più magico e lo è ancor di più per i bambini che, in Monferrato, possono vivere al massimo l’atmosfera natalizia, tra mercatini, eventi dedicati e perfino incontri con Babbo Natale. Sono molte le cittadine e …
REDAZIONE

Il Natale è il periodo dell’anno più magico e lo è ancor di più per i bambini che, in Monferrato, possono vivere al massimo l’atmosfera natalizia, tra mercatini, eventi dedicati e perfino incontri con Babbo Natale.

Sono molte le cittadine e i paesi che si stanno preparando al Natale con appuntamenti pensati per i più piccoli: ecco le principali iniziative in programma.

A Casale Monferrato, Babbo Natale attenderà l’arrivo dei bambini con le loro letterine il 10 dicembre dalle 14.30 alle 19.30 in Piazza Mazzini. Tornerà, poi, il 15 dicembre dalle 15.45 presso la sede sociale AISA in piazza Mercato Pavia, con cioccolata calda e doni per i bimbi.

Il 16 dicembre alle 18 si terrà, poi, la tradizionale Fiaccolata di Natale sul Po: Babbo Natale sarà anche qui, con una sorpresa per tutti i bambini, panettone e cioccolata calda e vin brulè per gli adulti.

I bambini potranno continuare a divertirsi sulla pista da pattinaggio in Piazza Castello, aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 nei prefestivi dalle 15 alle 24 e nei giorni festivi dalle ore 10.30 alle 20.30.

babbo natale incontra i bambini monferrato

Il 10 dicembre, a Coniolo, in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, per i bambini saranno organizzate diverse attività a tema natalizio: potranno partecipare a dei laboratori creativi, addobbare il grande albero di Natale e assistere alla sua accensione, per dare ufficialmente il via alle festività del Natale 2023.

Ad Acqui Terme, Babbo Natale accoglierà i bambini i giorni 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23 e 24 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, nella sua casetta in Piazza Italia. Sempre qui, per l’occasione, i bimbi potranno divertirsi sulla giostrina. In Corso Bagni il divertimento arriverà sul Salta Salta e a Legoland, aperta dal venerdì alla domenica, dall’8 al 24 dicembre, mentre Corso Dante ci sarà la pista di pattinaggio, aperta fino al 28 gennaio.

A Ovada, Babbo Natale arriverà il 17 dicembre. I bambini potranno incontrarlo nella sua casetta, nel Parco Pertini, dove per l’occasione si terranno dei laboratori e sarà garantito tanto divertimento grazie alla presenza di Marica Arancio di Favoloso Mondo e Luca Marenco della Gelateria Lung’Orba.

L’8 dicembre, Babbo Natale arriverà ad Arquata Scrivia, calandosi da Palazzo Spinola in piazza Bertelli. Mentre i cani di Babbo Natale si metteranno in mostra in una sfilata, i bambini potranno rimpinzarsi di dolcetti e partecipare a una Caccia al Natale a premi. Babbo Natale riceverà tutti i bambini con le loro letterine e, chi lo vorrà, potrà farsi un selfi con lui e ricevere subito la fotografia da conservare come ricordo di questo Natale 2023. Il 18 dicembre, alle 17.30, tutti i bambini sono invitati a Palazzo Spinola per assistere a Letture Natalizie a Palazzo.

giostra per bambini natale

Il 10 dicembre, Babbo Natale sarà pronto ad aspettare i bambini anche al Natale nel Borgo a Gavi, ai piedi del Forte, tra le bancarelle dei mercatini di Natale.

In occasione del mercatino di Natale, Babbo Natale e i suoi Elfi, il 16 dicembre arriveranno anche a San Sebastiano Curone.

Per tutto dicembre e durante le Feste, il Monferrato sarà quindi immerso nelle atmosfere natalizie, diventando così la destinazione perfetta per passeggiare per i piccoli borghi e le città decorate e illuminate a festa, regalando momenti speciali ai propri bambini.

Foto di __ drz __ e Mike Arney su Unsplash, Foto di Mircea – All in collections da Pixabay